L’intento di questo contributo è fare chiarezza su cosa si intenda oggi per pedagogia ed educazione di genere nella scuola, soprattutto alla luce dell’attuale normativa scolastica, cercando di evidenziare i rischi in cui incorrono le giovani generazioni, le famiglie, gli /le insegnanti, nell’assumere concezioni della realtà e modalità educative che continuano a percepire uomini e donne, ragazzi e ragazze maggiormente predisposti e predisposte a svolgere determinate attività domestiche e professionali.
Educazione di genere nella scuola per promuovere l'inclusione e la cittadinanza attiva / Guerrini, Valentina. - (2020), pp. 45-58.
Educazione di genere nella scuola per promuovere l'inclusione e la cittadinanza attiva
Guerrini Valentina
2020-01-01
Abstract
L’intento di questo contributo è fare chiarezza su cosa si intenda oggi per pedagogia ed educazione di genere nella scuola, soprattutto alla luce dell’attuale normativa scolastica, cercando di evidenziare i rischi in cui incorrono le giovani generazioni, le famiglie, gli /le insegnanti, nell’assumere concezioni della realtà e modalità educative che continuano a percepire uomini e donne, ragazzi e ragazze maggiormente predisposti e predisposte a svolgere determinate attività domestiche e professionali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


