Il contributo si focalizza sulla necessità di formare i docenti sulle tematiche relative alle discriminazioni e violenza di genere, visto che ancora non esiste un percorso formativo omogeneo per questo in Italia. Il saggio presenta uno strumento, la "Carta per la parità di genere" creato durante la realizzazione di due Progetti europei per aiutare Dirigenti scolastici e docenti a lavorare in quest'ottica.
La "Carta per la parità di genere". Uno strumento per educare al rispetto e alla parità tra i generi nella scuola / Guerrini, Valentina. - (2023), pp. 159-172.
La "Carta per la parità di genere". Uno strumento per educare al rispetto e alla parità tra i generi nella scuola.
Guerrini Valentina
2023-01-01
Abstract
Il contributo si focalizza sulla necessità di formare i docenti sulle tematiche relative alle discriminazioni e violenza di genere, visto che ancora non esiste un percorso formativo omogeneo per questo in Italia. Il saggio presenta uno strumento, la "Carta per la parità di genere" creato durante la realizzazione di due Progetti europei per aiutare Dirigenti scolastici e docenti a lavorare in quest'ottica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


