Il contributo, parte di un volume sull'inclusione degli studenti con disabilità nella scuola, affronta la tematica dei disturbi del comportamento e della condotta. Dopo aver ripreso la letteratura internazionale, si presentano alcune metodologie educative e didattiche per promuovere il benessere a scuola di bambini e adolescenti con disregolazione emotiva e disturbi del comportamento.
La gestione inclusiva dell'allievo con comportamenti problematici / Dettori, Gf. - (2024), pp. 263-271.
La gestione inclusiva dell'allievo con comportamenti problematici
dettori gf
2024-01-01
Abstract
Il contributo, parte di un volume sull'inclusione degli studenti con disabilità nella scuola, affronta la tematica dei disturbi del comportamento e della condotta. Dopo aver ripreso la letteratura internazionale, si presentano alcune metodologie educative e didattiche per promuovere il benessere a scuola di bambini e adolescenti con disregolazione emotiva e disturbi del comportamento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.