Le numerose esperienze nel campo del design per l’innovazione sociale (sostenibile) sembrano dimostrare che il coinvolgimento e la partecipazione degli attori interessati rappresenti un requisito essenziale per far si che un processo di progettazione – attento al contesto locale – possa convertirsi “anche” in uno strumento per generare conoscenza.
Generare conoscenza: partecipazione, progettazione e terza missione / Calosci, Alfredo. - (2023), pp. 352-355. (Intervento presentato al convegno Design Intorno, Conferenza annuale della Società Italiana di Design tenutosi a Alghero nel 4,5 Luglio 2022).
Generare conoscenza: partecipazione, progettazione e terza missione
Calosci, Alfredo
2023-01-01
Abstract
Le numerose esperienze nel campo del design per l’innovazione sociale (sostenibile) sembrano dimostrare che il coinvolgimento e la partecipazione degli attori interessati rappresenti un requisito essenziale per far si che un processo di progettazione – attento al contesto locale – possa convertirsi “anche” in uno strumento per generare conoscenza.File in questo prodotto:
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