Le esperienze giunte fino a noi, esito di progetti elaborati in sinergia tra principi spaziali e metodi pedagogici, mostrano diverse configurazioni poten- ziali di luoghi dell’apprendimento capaci di raggiungere la smaterializzazione dei confini dell’aula, come nei casi studio emi- nenti della scuola all’aperto di Jan Duiker ad Amsterdam (1930), dell’École de plain air di Beaudouin e Lods a Suresnes (1932) e della Corona School di Richard Neutra a Los Angeles (1935).
Architetture moderne per comunità contemporanee: il progetto dell’opera aperta / Cabras, Lino. - (2023), pp. 45-54.
Architetture moderne per comunità contemporanee: il progetto dell’opera aperta
Lino Cabras
2023-01-01
Abstract
Le esperienze giunte fino a noi, esito di progetti elaborati in sinergia tra principi spaziali e metodi pedagogici, mostrano diverse configurazioni poten- ziali di luoghi dell’apprendimento capaci di raggiungere la smaterializzazione dei confini dell’aula, come nei casi studio emi- nenti della scuola all’aperto di Jan Duiker ad Amsterdam (1930), dell’École de plain air di Beaudouin e Lods a Suresnes (1932) e della Corona School di Richard Neutra a Los Angeles (1935).File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.