Le esperienze giunte fino a noi, esito di progetti elaborati in sinergia tra principi spaziali e metodi pedagogici, mostrano diverse configurazioni poten- ziali di luoghi dell’apprendimento capaci di raggiungere la smaterializzazione dei confini dell’aula, come nei casi studio emi- nenti della scuola all’aperto di Jan Duiker ad Amsterdam (1930), dell’École de plain air di Beaudouin e Lods a Suresnes (1932) e della Corona School di Richard Neutra a Los Angeles (1935).

Architetture moderne per comunità contemporanee: il progetto dell’opera aperta / Cabras, Lino. - (2023), pp. 45-54.

Architetture moderne per comunità contemporanee: il progetto dell’opera aperta

Lino Cabras
2023-01-01

Abstract

Le esperienze giunte fino a noi, esito di progetti elaborati in sinergia tra principi spaziali e metodi pedagogici, mostrano diverse configurazioni poten- ziali di luoghi dell’apprendimento capaci di raggiungere la smaterializzazione dei confini dell’aula, come nei casi studio emi- nenti della scuola all’aperto di Jan Duiker ad Amsterdam (1930), dell’École de plain air di Beaudouin e Lods a Suresnes (1932) e della Corona School di Richard Neutra a Los Angeles (1935).
2023
978-88-8434-947-7
Architetture moderne per comunità contemporanee: il progetto dell’opera aperta / Cabras, Lino. - (2023), pp. 45-54.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/301508
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact