Le scuole materne o dell’infanzia sono spazi che rivestono una particolare importanza nello sviluppo della personalità infantile. Questi luoghi sono frequentati da bambini di età prescolare compresa fra i 3 e 6 anni. Questa è una fascia di età all’interno della quale i bambini cambiano rapidamente. Le mutazioni sono rilevabili di giorno in giorno e riguardano il carattere, il comportamento, l’adattamento all’ambiente, le conoscenze e le capacità, sia intellettive che pratiche, e molti altri aspetti che configurano un panorama percettivo e comportamentale assai complesso. Il cambiamento sembra essere dovuto prevalentemente sia a fattori biologici di tipo ereditario che ambientali. Ambedue questi fattori sono responsabili della formazione psicologica degli individui.

LA RICERCA APPLICATA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA “G.RODARI” DI VERONA / Gasparini, K.. - (2015), pp. 35-46.

LA RICERCA APPLICATA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA “G.RODARI” DI VERONA

Gasparini, K.
2015-01-01

Abstract

Le scuole materne o dell’infanzia sono spazi che rivestono una particolare importanza nello sviluppo della personalità infantile. Questi luoghi sono frequentati da bambini di età prescolare compresa fra i 3 e 6 anni. Questa è una fascia di età all’interno della quale i bambini cambiano rapidamente. Le mutazioni sono rilevabili di giorno in giorno e riguardano il carattere, il comportamento, l’adattamento all’ambiente, le conoscenze e le capacità, sia intellettive che pratiche, e molti altri aspetti che configurano un panorama percettivo e comportamentale assai complesso. Il cambiamento sembra essere dovuto prevalentemente sia a fattori biologici di tipo ereditario che ambientali. Ambedue questi fattori sono responsabili della formazione psicologica degli individui.
LA RICERCA APPLICATA ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA “G.RODARI” DI VERONA / Gasparini, K.. - (2015), pp. 35-46.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/300244
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact