Il saggio considera come la scuola, storicamente agente di 'incorporación' delle società native nella Società Nazionale, sia diventata un contesto di costruzione del discorso identitario e di auto-rappresentazione dell'identità Ikoots, a partire dalla questione della 'scolarizzazione' della lingua nativa e dell'appropriazione della scrittura.

Dinamiche d'identità nelle scuole bilingui: Il caso di San Mateo del Mar (Oaxaca) / Talle', Cristiano. - (2019), pp. 165-196.

Dinamiche d'identità nelle scuole bilingui: Il caso di San Mateo del Mar (Oaxaca)

Cristiano Tallè
2019

Abstract

Il saggio considera come la scuola, storicamente agente di 'incorporación' delle società native nella Società Nazionale, sia diventata un contesto di costruzione del discorso identitario e di auto-rappresentazione dell'identità Ikoots, a partire dalla questione della 'scolarizzazione' della lingua nativa e dell'appropriazione della scrittura.
978-88-7975-677-8
Dinamiche d'identità nelle scuole bilingui: Il caso di San Mateo del Mar (Oaxaca) / Talle', Cristiano. - (2019), pp. 165-196.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/294476
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact