Il saggio considera come la scuola, storicamente agente di 'incorporación' delle società native nella Società Nazionale, sia diventata un contesto di costruzione del discorso identitario e di auto-rappresentazione dell'identità Ikoots, a partire dalla questione della 'scolarizzazione' della lingua nativa e dell'appropriazione della scrittura.
Dinamiche d'identità nelle scuole bilingui: Il caso di San Mateo del Mar (Oaxaca) / Tallè, Cristiano. - (2019), pp. 165-196.
Dinamiche d'identità nelle scuole bilingui: Il caso di San Mateo del Mar (Oaxaca)
Cristiano Tallè
2019-01-01
Abstract
Il saggio considera come la scuola, storicamente agente di 'incorporación' delle società native nella Società Nazionale, sia diventata un contesto di costruzione del discorso identitario e di auto-rappresentazione dell'identità Ikoots, a partire dalla questione della 'scolarizzazione' della lingua nativa e dell'appropriazione della scrittura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.