L'introduzione presenta una percorso ragionato fra i saggi che compongono il volume, discutendo del dialogo fra scienze giuridiche e scienze etno-antropologiche a partire dai nuovi scenari di giustizia ambientale e sociale aperti dalla crisi ecologica globale e dalla convergenza fra Diritti Nativi e Diritti della Natura. Seguono le sinossi di saggi.
Prove di dialogo su natura, nativi e soggettività giuridica fra antropologia, linguistica e diritto: un’introduzione ragionata (da un antropologo) / Talle', Cristiano. - unico:(2020), pp. 33-58.
Prove di dialogo su natura, nativi e soggettività giuridica fra antropologia, linguistica e diritto: un’introduzione ragionata (da un antropologo)
cristiano tallè
2020-01-01
Abstract
L'introduzione presenta una percorso ragionato fra i saggi che compongono il volume, discutendo del dialogo fra scienze giuridiche e scienze etno-antropologiche a partire dai nuovi scenari di giustizia ambientale e sociale aperti dalla crisi ecologica globale e dalla convergenza fra Diritti Nativi e Diritti della Natura. Seguono le sinossi di saggi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.