Le recenti tendenze di riforma che stanno interessando la materia dei servizi pubblici locali d’interesse economico generale possono essere lette alla luce di un’osservazione di carattere generale. Infatti, è possibile constatare come, all’interno dell’ordinamento italiano, la materia dei servizi pubblici locali sembri (sempre più) sostanzialmente «divisa» tra due logiche di fondo fra loro antitetiche che, invero, non sono nuove ma, anzi, hanno sorretto i continui (e disorganici)interventi di riforma degli ultimi anni.
I servizi pubblici locali di interesse economico generale. Brevi riflessioni in tema di nozione, assunzione e forme di gestione a margine di un recente schema di testo unico / Renna, M.; Vaccari, S.. - (2017), pp. 177-212.
I servizi pubblici locali di interesse economico generale. Brevi riflessioni in tema di nozione, assunzione e forme di gestione a margine di un recente schema di testo unico
S. Vaccari
2017-01-01
Abstract
Le recenti tendenze di riforma che stanno interessando la materia dei servizi pubblici locali d’interesse economico generale possono essere lette alla luce di un’osservazione di carattere generale. Infatti, è possibile constatare come, all’interno dell’ordinamento italiano, la materia dei servizi pubblici locali sembri (sempre più) sostanzialmente «divisa» tra due logiche di fondo fra loro antitetiche che, invero, non sono nuove ma, anzi, hanno sorretto i continui (e disorganici)interventi di riforma degli ultimi anni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.