Il saggio descrive i risultati di una ricerca che ha coinvolto insegnanti di sostegno specializzati e in formazione sull'efficacia delle TIC nei processi didattici finalizzati a promuovere l'inclusione degli studenti con disabilità. I risultati mettono in evidenza la necessità di un maggiore formazione sulle risorse che le TIC possono offrire per un adeguato supporto agli studenti che incontrano nella scuola notevoli difficoltà, anche durante la didattica a distanza.

La formazione degli insegnanti in tempi di cambiamento, per una migliore inclusione in DAD / Dettori, Gf. - 10/2022:(2022), pp. 243-257.

La formazione degli insegnanti in tempi di cambiamento, per una migliore inclusione in DAD

dettori gf
2022-01-01

Abstract

Il saggio descrive i risultati di una ricerca che ha coinvolto insegnanti di sostegno specializzati e in formazione sull'efficacia delle TIC nei processi didattici finalizzati a promuovere l'inclusione degli studenti con disabilità. I risultati mettono in evidenza la necessità di un maggiore formazione sulle risorse che le TIC possono offrire per un adeguato supporto agli studenti che incontrano nella scuola notevoli difficoltà, anche durante la didattica a distanza.
2022
979-12-5994-841-0
La formazione degli insegnanti in tempi di cambiamento, per una migliore inclusione in DAD / Dettori, Gf. - 10/2022:(2022), pp. 243-257.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/274169
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact