Il computer è ormai entrato nella vita di tutti i giorni e non suscita più alcuna sorpresa nell'utente vederlo utilizzato per le prenotazioni in una agenzia di viaggi o per le transazioni monetarie in un servizio bancario; viceversa, è nella scuola italiana -e particolarmente in quella dell'obbligo- che la sua presenza può suscitare interesse proprio in quanto appare ancora un elemento estraneo e, in qualche modo, quasi fuori posto.La presente nota esamina l'utilizzo del computer, ed in particolare della videoscrittura, quale strumento psicopedagogico per la quotidiana attività didattica.

Metodologia della videoscrittura e revisione dei testi / Nuvoli, Gianfranco. - (2000), pp. 259-273.

Metodologia della videoscrittura e revisione dei testi

Nuvoli, Gianfranco
2000-01-01

Abstract

Il computer è ormai entrato nella vita di tutti i giorni e non suscita più alcuna sorpresa nell'utente vederlo utilizzato per le prenotazioni in una agenzia di viaggi o per le transazioni monetarie in un servizio bancario; viceversa, è nella scuola italiana -e particolarmente in quella dell'obbligo- che la sua presenza può suscitare interesse proprio in quanto appare ancora un elemento estraneo e, in qualche modo, quasi fuori posto.La presente nota esamina l'utilizzo del computer, ed in particolare della videoscrittura, quale strumento psicopedagogico per la quotidiana attività didattica.
2000
Metodologia della videoscrittura e revisione dei testi / Nuvoli, Gianfranco. - (2000), pp. 259-273.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nuvoli_G_Metodologia_della_videoscrittura_e.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 905.81 kB
Formato Adobe PDF
905.81 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/264327
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact