Il computer è ormai entrato nella vita di tutti i giorni e non suscita più alcuna sorpresa nell'utente vederlo utilizzato per le prenotazioni in una agenzia di viaggi o per le transazioni monetarie in un servizio bancario; viceversa, è nella scuola italiana -e particolarmente in quella dell'obbligo- che la sua presenza può suscitare interesse proprio in quanto appare ancora un elemento estraneo e, in qualche modo, quasi fuori posto.La presente nota esamina l'utilizzo del computer, ed in particolare della videoscrittura, quale strumento psicopedagogico per la quotidiana attività didattica.
Metodologia della videoscrittura e revisione dei testi / Nuvoli, Gianfranco. - (2000), pp. 259-273.
Metodologia della videoscrittura e revisione dei testi
Nuvoli, Gianfranco
2000-01-01
Abstract
Il computer è ormai entrato nella vita di tutti i giorni e non suscita più alcuna sorpresa nell'utente vederlo utilizzato per le prenotazioni in una agenzia di viaggi o per le transazioni monetarie in un servizio bancario; viceversa, è nella scuola italiana -e particolarmente in quella dell'obbligo- che la sua presenza può suscitare interesse proprio in quanto appare ancora un elemento estraneo e, in qualche modo, quasi fuori posto.La presente nota esamina l'utilizzo del computer, ed in particolare della videoscrittura, quale strumento psicopedagogico per la quotidiana attività didattica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Nuvoli_G_Metodologia_della_videoscrittura_e.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
905.81 kB
Formato
Adobe PDF
|
905.81 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.