Il pendolarismo degli studenti e la cosiddetta "residenza fuori sede" dei docenti non sembrano rappresentare un problema nella letteratura scientifica a carattere psicologico e pedagogico, almeno a giudicare dalla assenza quasi totale di testi e articoli che affrontino il problema. In realtà, il pendolarismo pare presentare problemi di diversa natura e consistenza. L'intento di questa sezione di ricerca è quello di verificare il quadro statistico presente nei dati sul pendolarismo, in riferimento non solo alla situazione di quello degli studenti, ma anche al mondo dei docenti.

Il Pendolarismo nelle medie superiori / Nuvoli, Gianfranco. - 1:(1995), pp. 349-364.

Il Pendolarismo nelle medie superiori

Nuvoli, Gianfranco
1995-01-01

Abstract

Il pendolarismo degli studenti e la cosiddetta "residenza fuori sede" dei docenti non sembrano rappresentare un problema nella letteratura scientifica a carattere psicologico e pedagogico, almeno a giudicare dalla assenza quasi totale di testi e articoli che affrontino il problema. In realtà, il pendolarismo pare presentare problemi di diversa natura e consistenza. L'intento di questa sezione di ricerca è quello di verificare il quadro statistico presente nei dati sul pendolarismo, in riferimento non solo alla situazione di quello degli studenti, ma anche al mondo dei docenti.
1995
Il Pendolarismo nelle medie superiori / Nuvoli, Gianfranco. - 1:(1995), pp. 349-364.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nuvoli_G_Pendolarismo_nelle_medie_superiori.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 876.47 kB
Formato Adobe PDF
876.47 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/264274
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact