Non è intenzione di questo scritto entrare dettagliatamente nel merito dell'evoluzione dei significati sociali, pedagogici, religiosi, politici e psicologici assunti dalla scuola. Lo scopo precipuo di questo lavoro non è storicistico o descrittivo, bensì psicopedagogico, motivato dal proposito di mostrare l'interconnnessione e la necessarietà che sussiste tra scuola e realtà, ovvero la possibilità di influenza e costituzione reciproca e, in secondo luogo, sperimentale, volto cioè alla ricerca di nuovi modelli di scuola più aderenti, integrati e sinergici rispetto alla realtà.
Interazioni sociali e modelli educativi nella scuola contemporanea: verso nuovi modelli di "scuola" / Pinna, Baingio. - 1:(1995), pp. 209-237.
Interazioni sociali e modelli educativi nella scuola contemporanea: verso nuovi modelli di "scuola"
Pinna, Baingio
1995-01-01
Abstract
Non è intenzione di questo scritto entrare dettagliatamente nel merito dell'evoluzione dei significati sociali, pedagogici, religiosi, politici e psicologici assunti dalla scuola. Lo scopo precipuo di questo lavoro non è storicistico o descrittivo, bensì psicopedagogico, motivato dal proposito di mostrare l'interconnnessione e la necessarietà che sussiste tra scuola e realtà, ovvero la possibilità di influenza e costituzione reciproca e, in secondo luogo, sperimentale, volto cioè alla ricerca di nuovi modelli di scuola più aderenti, integrati e sinergici rispetto alla realtà.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pinna_B_Interazioni_sociali_modelli_educativi.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.45 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.45 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.