Non è intenzione di questo scritto entrare dettagliatamente nel merito dell'evoluzione dei significati sociali, pedagogici, religiosi, politici e psicologici assunti dalla scuola. Lo scopo precipuo di questo lavoro non è storicistico o descrittivo, bensì psicopedagogico, motivato dal proposito di mostrare l'interconnnessione e la necessarietà che sussiste tra scuola e realtà, ovvero la possibilità di influenza e costituzione reciproca e, in secondo luogo, sperimentale, volto cioè alla ricerca di nuovi modelli di scuola più aderenti, integrati e sinergici rispetto alla realtà.

Interazioni sociali e modelli educativi nella scuola contemporanea: verso nuovi modelli di "scuola" / Pinna, Baingio. - 1:(1995), pp. 209-237.

Interazioni sociali e modelli educativi nella scuola contemporanea: verso nuovi modelli di "scuola"

Pinna, Baingio
1995-01-01

Abstract

Non è intenzione di questo scritto entrare dettagliatamente nel merito dell'evoluzione dei significati sociali, pedagogici, religiosi, politici e psicologici assunti dalla scuola. Lo scopo precipuo di questo lavoro non è storicistico o descrittivo, bensì psicopedagogico, motivato dal proposito di mostrare l'interconnnessione e la necessarietà che sussiste tra scuola e realtà, ovvero la possibilità di influenza e costituzione reciproca e, in secondo luogo, sperimentale, volto cioè alla ricerca di nuovi modelli di scuola più aderenti, integrati e sinergici rispetto alla realtà.
1995
Interazioni sociali e modelli educativi nella scuola contemporanea: verso nuovi modelli di "scuola" / Pinna, Baingio. - 1:(1995), pp. 209-237.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pinna_B_Interazioni_sociali_modelli_educativi.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 1.45 MB
Formato Adobe PDF
1.45 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/263829
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact