Il lavoro presentato a questo convegno affronta l'analisi del messaggio turistico secondo due diversi approcci. Da una parte si intendono rintracciare quegli elementi espressivi che connotano un messaggio turistico, analizzando l'immagine di alcuni manifesti pubblicitari del turismo dal punto di vista semiologico. In un secondo momento si è voluto verificare come il messaggio viene organizzato a livello percettivo dal destinatario e a quali elementi significanti quest'ultimo attribuisce una priorità di decodifica in un contesto sperimentale.
Mari e monti: comunicare attraverso le immagini / Nuvoli, Gianfranco; Ferrari, Caterina; Job, Remo; Carta, Maria Luisa. - 5:(1991), pp. 223-237.
Mari e monti: comunicare attraverso le immagini
Nuvoli, Gianfranco;
1991-01-01
Abstract
Il lavoro presentato a questo convegno affronta l'analisi del messaggio turistico secondo due diversi approcci. Da una parte si intendono rintracciare quegli elementi espressivi che connotano un messaggio turistico, analizzando l'immagine di alcuni manifesti pubblicitari del turismo dal punto di vista semiologico. In un secondo momento si è voluto verificare come il messaggio viene organizzato a livello percettivo dal destinatario e a quali elementi significanti quest'ultimo attribuisce una priorità di decodifica in un contesto sperimentale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Carta_M_CapitoloLibro_1991_Mari.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza:
Non specificato
Dimensione
711.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
711.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.