L'intensità e la complessità delle trasformazioni e dei conflitti inerenti l'adolescenza portano a considerare tale fase come una delle più importanti e più critiche nell'arco di vita dell'individuo (Petter, 1982). La maggior parte degli allievi della scuola secondaria superiore rientra in tale fase evolutiva, per cui ci appare importante introdurre alcune delle dinamiche adolescenziali per integrare un'indagine condotta sulla scuola superiore con quello che la letteratura psicopedagogica afferma in merito ai suoi utenti, gli adolescenti.

L'Immagine della scuola secondaria superiore: i giovani e le prospettive di studio a Sassari / Nuvoli, Gianfranco. - 4-5 - Supplemento:(1997), pp. 9-52.

L'Immagine della scuola secondaria superiore: i giovani e le prospettive di studio a Sassari

Nuvoli, Gianfranco
1997-01-01

Abstract

L'intensità e la complessità delle trasformazioni e dei conflitti inerenti l'adolescenza portano a considerare tale fase come una delle più importanti e più critiche nell'arco di vita dell'individuo (Petter, 1982). La maggior parte degli allievi della scuola secondaria superiore rientra in tale fase evolutiva, per cui ci appare importante introdurre alcune delle dinamiche adolescenziali per integrare un'indagine condotta sulla scuola superiore con quello che la letteratura psicopedagogica afferma in merito ai suoi utenti, gli adolescenti.
1997
L'Immagine della scuola secondaria superiore: i giovani e le prospettive di studio a Sassari / Nuvoli, Gianfranco. - 4-5 - Supplemento:(1997), pp. 9-52.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Nuvoli_G_Immagine_della_scuola_secondaria.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 2.35 MB
Formato Adobe PDF
2.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/262692
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact