L'ipotesi di questa ricerca si muove in tre direzioni. La prima vuole dimostrare che, in casi specifici, i ragazzi sardi dai 6 ai 10 anni sono psicologicamente pronti ad affrontare l'apprendimento di una lingua straniera che in realtà per loro è una L3 e non una L2. La seconda intende evidenziare il ruolo della famiglia nell'apprendimento di una lingua straniera. La terza vuole essere un'esemplificazione di ciò che è possibile insegnare - e in che maniera - la L2 ai ragazzi delle elementari.

Il Ruolo materno nell'apprendimento della lingua straniera / Ruju, Flavia; Bayle, Françoise. - 2:(1987), pp. 102-107. ((Intervento presentato al convegno La psicologia: modelli interpretativi per le scienze mediche e pedagogiche: atti del Convegno in memoria di Angelo Beretta.

Il Ruolo materno nell'apprendimento della lingua straniera

1987-01-01

Abstract

L'ipotesi di questa ricerca si muove in tre direzioni. La prima vuole dimostrare che, in casi specifici, i ragazzi sardi dai 6 ai 10 anni sono psicologicamente pronti ad affrontare l'apprendimento di una lingua straniera che in realtà per loro è una L3 e non una L2. La seconda intende evidenziare il ruolo della famiglia nell'apprendimento di una lingua straniera. La terza vuole essere un'esemplificazione di ciò che è possibile insegnare - e in che maniera - la L2 ai ragazzi delle elementari.
Il Ruolo materno nell'apprendimento della lingua straniera / Ruju, Flavia; Bayle, Françoise. - 2:(1987), pp. 102-107. ((Intervento presentato al convegno La psicologia: modelli interpretativi per le scienze mediche e pedagogiche: atti del Convegno in memoria di Angelo Beretta.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ruju_F_Ruolo_materno_nell_apprendimento.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 313.88 kB
Formato Adobe PDF
313.88 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/262210
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact