In questo volume vengono presentati tre contributi che affrontano temi fra loro molto differenziati ma che sono peraltro riconducibili alla storia culturale della Sardegna sia che si tratti dei risultati della ricerca scientifica prodotta all'interno dell'Università di Sassari, tanto più interessanti per il rapporto che gli studi condotti da C. Fermi hanno avuto con il territorio, sia che si indaghi sui luoghi e le modalità della formazione intellettuale dei sardi o infine sugli ordinamenti su cui si è retta per lungo tempo una delle massime istituzioni culturali dell'isola.

Università, studenti, maestri: contributi alla storia della cultura in Sardegna / Rundine, Angelo; Tognotti, Eugenia; Turtas, Raimondo. - 2:(1990), p. 125.

Università, studenti, maestri: contributi alla storia della cultura in Sardegna

Tognotti, Eugenia;
1990-01-01

Abstract

In questo volume vengono presentati tre contributi che affrontano temi fra loro molto differenziati ma che sono peraltro riconducibili alla storia culturale della Sardegna sia che si tratti dei risultati della ricerca scientifica prodotta all'interno dell'Università di Sassari, tanto più interessanti per il rapporto che gli studi condotti da C. Fermi hanno avuto con il territorio, sia che si indaghi sui luoghi e le modalità della formazione intellettuale dei sardi o infine sugli ordinamenti su cui si è retta per lungo tempo una delle massime istituzioni culturali dell'isola.
1990
Università, studenti, maestri: contributi alla storia della cultura in Sardegna / Rundine, Angelo; Tognotti, Eugenia; Turtas, Raimondo. - 2:(1990), p. 125.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Turtas_R_Universita_studenti_maestri.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione editoriale (versione finale pubblicata)
Licenza: Non specificato
Dimensione 5.96 MB
Formato Adobe PDF
5.96 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/261580
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact