L’emergenza COVID ha richiesto un notevole impegno di rimodulazione della didattica degli obiettivi e delle strategie di apprendimento, avvenuta in un tempo molto breve, contestualmente alla verifica della funzionalità degli strumenti. Si tratta sicuramente di una modalità nuova, alla quale nessuno era abituato, da alcuni anche osteggiata; una modalità che presenta molte problematiche, ma che offre anche degli spunti interessanti sui quali riflettere. Sono proposti i risultati di una ricerca empirica sull'impatto della pandemia COVID 19 sull'apprendimento che ha coinvolto insegnanti di sostegno ed educatori.

L’EDUCAZIONE INCLUSIVA IN PERIODO DI COVID-19: UNA RILEVAZIONE DELL’IMPATTO SULL’APPRENDIMENTO / Dettori, Gf. - (2021), pp. 242-260.

L’EDUCAZIONE INCLUSIVA IN PERIODO DI COVID-19: UNA RILEVAZIONE DELL’IMPATTO SULL’APPRENDIMENTO.

dettori gf
2021-01-01

Abstract

L’emergenza COVID ha richiesto un notevole impegno di rimodulazione della didattica degli obiettivi e delle strategie di apprendimento, avvenuta in un tempo molto breve, contestualmente alla verifica della funzionalità degli strumenti. Si tratta sicuramente di una modalità nuova, alla quale nessuno era abituato, da alcuni anche osteggiata; una modalità che presenta molte problematiche, ma che offre anche degli spunti interessanti sui quali riflettere. Sono proposti i risultati di una ricerca empirica sull'impatto della pandemia COVID 19 sull'apprendimento che ha coinvolto insegnanti di sostegno ed educatori.
2021
978-84-1122-024-8
L’EDUCAZIONE INCLUSIVA IN PERIODO DI COVID-19: UNA RILEVAZIONE DELL’IMPATTO SULL’APPRENDIMENTO / Dettori, Gf. - (2021), pp. 242-260.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/254639
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact