Nel contributo si affronta il tema della parità di genere nelle pubbliche amministrazioni, nelle società pubbliche e nei collegi professionali. In particolare, il contributo si concentra sul rispetto della parità di genere ai vertici delle pubbliche amministrazioni e sulla figura della consigliera/del consigliere di parità, oltre che sulla disciplina delle quote di genere nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali delle società pubbliche.
Equilibri di genere nelle pubbliche amministrazioni, nelle società pubbliche e nei collegi professionali / Vernile, S. - (2016), pp. 89-136. (Intervento presentato al convegno Nuove forme di tutela degli equilibri di genere tenutosi a Copanello nel 26-27 giugno 2015).
Equilibri di genere nelle pubbliche amministrazioni, nelle società pubbliche e nei collegi professionali
Vernile S
2016-01-01
Abstract
Nel contributo si affronta il tema della parità di genere nelle pubbliche amministrazioni, nelle società pubbliche e nei collegi professionali. In particolare, il contributo si concentra sul rispetto della parità di genere ai vertici delle pubbliche amministrazioni e sulla figura della consigliera/del consigliere di parità, oltre che sulla disciplina delle quote di genere nei consigli di amministrazione e nei collegi sindacali delle società pubbliche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.