Tra le emergenze educative della contemporaneità emerge una incapacità di decifrare e contenere l'emotività. Ciò è evidente, soprattutto in adolescenza, dove ciò può generare sia comportamenti distruttivi auto-indotti (autolesionismo), sia etero-indotti (trasgressione e devianza). Raggiungere competenza emotiva diviene dunque obiettivo primario dell'educazione.
Aver cura delle emozioni in educazione / Manca, Giuseppina. - (2018), pp. 725-731.
Aver cura delle emozioni in educazione
Manca, Giuseppina
2018-01-01
Abstract
Tra le emergenze educative della contemporaneità emerge una incapacità di decifrare e contenere l'emotività. Ciò è evidente, soprattutto in adolescenza, dove ciò può generare sia comportamenti distruttivi auto-indotti (autolesionismo), sia etero-indotti (trasgressione e devianza). Raggiungere competenza emotiva diviene dunque obiettivo primario dell'educazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.