Tra le emergenze educative della contemporaneità emerge una incapacità di decifrare e contenere l'emotività. Ciò è evidente, soprattutto in adolescenza, dove ciò può generare sia comportamenti distruttivi auto-indotti (autolesionismo), sia etero-indotti (trasgressione e devianza). Raggiungere competenza emotiva diviene dunque obiettivo primario dell'educazione.

Aver cura delle emozioni in educazione / Manca, Giuseppina. - (2018), pp. 725-731.

Aver cura delle emozioni in educazione

Manca, Giuseppina
2018-01-01

Abstract

Tra le emergenze educative della contemporaneità emerge una incapacità di decifrare e contenere l'emotività. Ciò è evidente, soprattutto in adolescenza, dove ciò può generare sia comportamenti distruttivi auto-indotti (autolesionismo), sia etero-indotti (trasgressione e devianza). Raggiungere competenza emotiva diviene dunque obiettivo primario dell'educazione.
2018
9788867605842
Aver cura delle emozioni in educazione / Manca, Giuseppina. - (2018), pp. 725-731.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/218851
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact