La città è costitutivamente un ambiente formativo. Lo stretto rapporto tra evoluzione della città e percorsi educativi è interpretato attraverso alcune teorie e percorsi di ricerca dell’urbanistica e della didattica con l’obiettivo di individuare quali competenze possono essere messe in campo per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Alla perdita di capacità utopica dei percorsi formativi corrispondono forze rigeneratrici che emergono dalle pratiche sperimentali a carattere interdisciplinare, capaci di produrre reti e agenti di innovazione nel sistema educativo con effetti rilevanti per il futuro della città.

Territori formativi e progetti per nuove cittadinanze / Serreli, Silvia. - 1126.48:(2017), pp. 43-77.

Territori formativi e progetti per nuove cittadinanze

Serreli Silvia
2017-01-01

Abstract

La città è costitutivamente un ambiente formativo. Lo stretto rapporto tra evoluzione della città e percorsi educativi è interpretato attraverso alcune teorie e percorsi di ricerca dell’urbanistica e della didattica con l’obiettivo di individuare quali competenze possono essere messe in campo per affrontare le sfide del mondo contemporaneo. Alla perdita di capacità utopica dei percorsi formativi corrispondono forze rigeneratrici che emergono dalle pratiche sperimentali a carattere interdisciplinare, capaci di produrre reti e agenti di innovazione nel sistema educativo con effetti rilevanti per il futuro della città.
2017
9788891768032
Territori formativi e progetti per nuove cittadinanze / Serreli, Silvia. - 1126.48:(2017), pp. 43-77.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/204995
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact