Nella riformulazione del mito operata da Draconzio in Romul. 2 si possono cogliere diversi elementi che permettono di definire la sua concezione della letteratura. Emerge l’idea della funzione educativa che il poeta riconosceva ancora alla tradizione classica in un contesto di equilibri politici e culturali profondamente mutati con l’affermazione dei barbari entro i confini dell’impero

Il potere delle favole antiche. L’'Hylas' di Draconzio, esempio di paideia per i Vandali d’Africa / Bruzzone, Antonella. - (2019), pp. 89-96.

Il potere delle favole antiche. L’'Hylas' di Draconzio, esempio di paideia per i Vandali d’Africa

BRUZZONE, Antonella
2019-01-01

Abstract

Nella riformulazione del mito operata da Draconzio in Romul. 2 si possono cogliere diversi elementi che permettono di definire la sua concezione della letteratura. Emerge l’idea della funzione educativa che il poeta riconosceva ancora alla tradizione classica in un contesto di equilibri politici e culturali profondamente mutati con l’affermazione dei barbari entro i confini dell’impero
2019
978-3-515-12089-0
Il potere delle favole antiche. L’'Hylas' di Draconzio, esempio di paideia per i Vandali d’Africa / Bruzzone, Antonella. - (2019), pp. 89-96.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/177426
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact