Il saggio affronta gli argomenti della crisi della sovranità dello Stato con taglio critico ed alla luce delle più recenti trasformazioni economico-sociali globali ( con approfondimenti sulla genesi storico-dottrinaria del concetto), e della crisi del tradizionale rapporto tra diritto e territorio determinata dall'affermazione di processi economici liberistici e globali e di un diritto extrastatale e non scritto fondato sul principio di effettività.
Considerazioni sulla crisi della sovranità e la deterritorializzazione del diritto / Bianco, Giovanni. - 1:(2016), pp. 77-103.
Considerazioni sulla crisi della sovranità e la deterritorializzazione del diritto
BIANCO, Giovanni
2016-01-01
Abstract
Il saggio affronta gli argomenti della crisi della sovranità dello Stato con taglio critico ed alla luce delle più recenti trasformazioni economico-sociali globali ( con approfondimenti sulla genesi storico-dottrinaria del concetto), e della crisi del tradizionale rapporto tra diritto e territorio determinata dall'affermazione di processi economici liberistici e globali e di un diritto extrastatale e non scritto fondato sul principio di effettività.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.