Il volume raccoglie il contributo di diversi operatori attivi sul campo che condividono l’impegno di dare forma, sostanza e fattibilità a un progetto, in accordo con la campagna europea “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato”. Oltre a chi volesse saperne di più in merito ai rischi psicosociali in ambito lavorativo, generale e sanitario, il libro è rivolto principalmente agli addetti ai lavori, ai quali viene offerta una sintesi delle principali metodiche di valutazione e di gestione dello stress. Non viene presentato un unico modello, ma teorie ed approcci diversi che si affiancano e che costituiscono la complessità di una problematica molto attuale ma da sempre connaturata all’Uomo e agli ambienti di vita
La valutazione dello stress in ambito universitario: una opportunità per il benessere lavorativo / Accardi, Ada; Angelino, Elisabetta; Berri, Angelo; Bettinardi, Ornella; Chiovato, Luca; Cupella, Francesco; Dell’Olivo, Bianca; Tecco, Cristina; Di Dordoni, Giordana; Fadda, Salvatore; Ferrario, Marco; Fiabane, Elena; Gheno, Stefano; Giorgi, Gabriele; Gragnano, Andrea; Iavicoli, Sergio; Imbriani, Chiara; Magrin Maria, Elena; Majani, Giuseppina; Massidda, Davide; Miglioretti, Massimo; Ottonello, Marcella; Persechino, Benedetta; Ronchetti, Matteo; Rondinone Bruna, Maria; Segagni, Daniele; Sguazzin, Cinzia; Solinas, Maria Giuliana; Valenti, Antonio; Vidotto, Giulio. - 4:(2015), pp. 1-280.
La valutazione dello stress in ambito universitario: una opportunità per il benessere lavorativo
FADDA, Salvatore;SOLINAS, Maria Giuliana;
2015-01-01
Abstract
Il volume raccoglie il contributo di diversi operatori attivi sul campo che condividono l’impegno di dare forma, sostanza e fattibilità a un progetto, in accordo con la campagna europea “Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro correlato”. Oltre a chi volesse saperne di più in merito ai rischi psicosociali in ambito lavorativo, generale e sanitario, il libro è rivolto principalmente agli addetti ai lavori, ai quali viene offerta una sintesi delle principali metodiche di valutazione e di gestione dello stress. Non viene presentato un unico modello, ma teorie ed approcci diversi che si affiancano e che costituiscono la complessità di una problematica molto attuale ma da sempre connaturata all’Uomo e agli ambienti di vitaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.