L’approccio multidisciplinare conferma il ruolo centrale dell’olivo, e della cultivar Bosana, nel paesaggio bio-culturale di Bosa e del Nord Ovest della Sardegna. La persistenza della coltura in termini di superfici coltivate dovrà essere analizzata in dettaglio indagando sulle cause degli evidenti segni di erosione e di riduzione di densità in alcune aree.
Bosa e Bosana: radici di una cultura / Lai, Laura; Filigheddu, Maria Rosaria; Deplano, Giovanni; Schirru, Matilde Silvia; Dettori, Sandro. - (2016), pp. 702-706. (Intervento presentato al convegno BOSA La città e il suo territorio dall’età antica al mondo contemporaneo tenutosi a Bosa (NU)).
Bosa e Bosana: radici di una cultura
LAI, Laura;FILIGHEDDU, Maria Rosaria;DEPLANO, Giovanni;SCHIRRU, Matilde Silvia;DETTORI, Sandro
2016-01-01
Abstract
L’approccio multidisciplinare conferma il ruolo centrale dell’olivo, e della cultivar Bosana, nel paesaggio bio-culturale di Bosa e del Nord Ovest della Sardegna. La persistenza della coltura in termini di superfici coltivate dovrà essere analizzata in dettaglio indagando sulle cause degli evidenti segni di erosione e di riduzione di densità in alcune aree.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.