"A seguito dell’entrata in vigore della l. 106\/2011, il comma 2-bis dell’art. 118, t.u.b., sorgono non pochi dubbi all’interprete vuoi (i) sulla sua portata applicativa – potrebbe dirsi – specifica, vuoi (ii) sulla compatibilità della disposizione con il sistema dello jus variandi, così come articolato prima dell’entrata in vigore del comma in discorso. . Il saggio individua i percorsi attraverso i quali è possibile ricondurre a unità la disciplina dello jus variandi anche a seguito dell'intervento legislativo.. "
Ipotesi e rilievi sui confini applicativi dell’art. 118 T.U.B. dopo l’introduzione del comma 2-bis / FERRO-LUZZI, Federico. - 36:(2012), pp. 147-155.
Ipotesi e rilievi sui confini applicativi dell’art. 118 T.U.B. dopo l’introduzione del comma 2-bis
FERRO-LUZZI, Federico
2012-01-01
Abstract
"A seguito dell’entrata in vigore della l. 106\/2011, il comma 2-bis dell’art. 118, t.u.b., sorgono non pochi dubbi all’interprete vuoi (i) sulla sua portata applicativa – potrebbe dirsi – specifica, vuoi (ii) sulla compatibilità della disposizione con il sistema dello jus variandi, così come articolato prima dell’entrata in vigore del comma in discorso. . Il saggio individua i percorsi attraverso i quali è possibile ricondurre a unità la disciplina dello jus variandi anche a seguito dell'intervento legislativo.. "I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.