Il contributo, a partire dalla interezza delle politiche sociali, intende sottolineare la necessità del superamento di visioni paradigmatiche nell'analisi sociologica sulle politiche sociali stesse a favore di un approccio teso ad indagare la pratica di un servizio sociale dotato sociologicamente e utilitaristicamente di senso, secondo definizione di un weberiano agire sociale supportato però da un diretto riferimento alla prassi.
Il senso degli altri. Un excursus sulla sostenibilità degli attori nelle politiche sociali / Merler, Alberto. - (2007), pp. 113-138.
Il senso degli altri. Un excursus sulla sostenibilità degli attori nelle politiche sociali
MERLER, Alberto
2007-01-01
Abstract
Il contributo, a partire dalla interezza delle politiche sociali, intende sottolineare la necessità del superamento di visioni paradigmatiche nell'analisi sociologica sulle politiche sociali stesse a favore di un approccio teso ad indagare la pratica di un servizio sociale dotato sociologicamente e utilitaristicamente di senso, secondo definizione di un weberiano agire sociale supportato però da un diretto riferimento alla prassi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.