Il lavoro ripercorre l'evoluzione dell'organizzazione amministrativa della scuola in Italia dagli anni dell'unificazione nazionale fino alla realtà odierna. Accanto al dato della pluralità dei modelli organizzativi adottati, si evidenzia la sostanziale continuità dello sviluppo storico dell'amministrazione scolastica, in ragione del progressivo accentuarsi di alcuni elementi, quali la gestione statale del servizio scolastico, l'accentramento dei poteri nelle mani del ministro, la separazione tra governo amministrativo e governo tecnico del personale docente.

L’amministrazione della scuola, Cedam / Gigante, Marina. - (1988).

L’amministrazione della scuola, Cedam

GIGANTE, Marina
1988-01-01

Abstract

Il lavoro ripercorre l'evoluzione dell'organizzazione amministrativa della scuola in Italia dagli anni dell'unificazione nazionale fino alla realtà odierna. Accanto al dato della pluralità dei modelli organizzativi adottati, si evidenzia la sostanziale continuità dello sviluppo storico dell'amministrazione scolastica, in ragione del progressivo accentuarsi di alcuni elementi, quali la gestione statale del servizio scolastico, l'accentramento dei poteri nelle mani del ministro, la separazione tra governo amministrativo e governo tecnico del personale docente.
1988
88-13-16395-9
L’amministrazione della scuola, Cedam / Gigante, Marina. - (1988).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/139746
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact