The work examines the emergence of problems related to the principle of secularism in both schools and universities. Such a reflection is carried out in light of the ongoing public relevance of religious feeling, in a context marked by a growing pluralism.

La relazione riflette sulle problematiche connesse con il rispetto del principio di laicità nella scuola e nell’università alla luce del passaggio in atto dal secolarismo al postsecolarismo, in un contesto contrassegnato da un crescente pluralismo religioso.

Laicità,scuola,università.Dal secolarismo al postsecolarismo nel campo dell'istruzione / GIGANTE M. - 1:(2008), pp. 99-112. ((Intervento presentato al convegno giornata di studi in onore disergio lariccia tenutosi a roma nel 7 novembre 2007.

Laicità,scuola,università.Dal secolarismo al postsecolarismo nel campo dell'istruzione

GIGANTE, Marina
2008

Abstract

La relazione riflette sulle problematiche connesse con il rispetto del principio di laicità nella scuola e nell’università alla luce del passaggio in atto dal secolarismo al postsecolarismo, in un contesto contrassegnato da un crescente pluralismo religioso.
978-88-548-2218-4
The work examines the emergence of problems related to the principle of secularism in both schools and universities. Such a reflection is carried out in light of the ongoing public relevance of religious feeling, in a context marked by a growing pluralism.
Laicità,scuola,università.Dal secolarismo al postsecolarismo nel campo dell'istruzione / GIGANTE M. - 1:(2008), pp. 99-112. ((Intervento presentato al convegno giornata di studi in onore disergio lariccia tenutosi a roma nel 7 novembre 2007.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/138877
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact