Il saggio tratta delle implicazioni di alcuni diritti "speciali" interni relativi alla nomina di componenti di organi sociali nelle società a partecipazione pubblica. L'analisi parte da alcune pronunce della Corte di Giustizia europea per evidenziare tutte le successive modifiche effettuare dal legislatore nazionale. Nel fare ciò si evidenziano i problemi sistematici delle scelte legislative volte ad intervenire su specifici problemi e specifiche censure.
La nomina delle carice sociali nelle società a partecipazione pubblica dopo le censure della giurisprudenza comunitaria / Demuro, Ivan. - (2010), pp. 165-200.
La nomina delle carice sociali nelle società a partecipazione pubblica dopo le censure della giurisprudenza comunitaria
DEMURO, Ivan
2010-01-01
Abstract
Il saggio tratta delle implicazioni di alcuni diritti "speciali" interni relativi alla nomina di componenti di organi sociali nelle società a partecipazione pubblica. L'analisi parte da alcune pronunce della Corte di Giustizia europea per evidenziare tutte le successive modifiche effettuare dal legislatore nazionale. Nel fare ciò si evidenziano i problemi sistematici delle scelte legislative volte ad intervenire su specifici problemi e specifiche censure.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.