Una sintesi delle politiche scolastiche perseguite negli ultimi vent’anni dai diversi governi. Risultato: ricorrenti «disarmonie» e discontinuità dell’operato dei singoli ministri; una notevole confusione con ripercussioni sull’attività didattica; una legge sull’autonomia scolastica che ha deluso i più; il dilagare di «una smaccata piegatura utilitaristica e funzionalistica dell’istruzione».

Dopo l’autonomia. Vent’anni di politiche scolastiche / Pruneri, Fabio. - (2015), pp. 33-39.

Dopo l’autonomia. Vent’anni di politiche scolastiche

PRUNERI, Fabio
2015-01-01

Abstract

Una sintesi delle politiche scolastiche perseguite negli ultimi vent’anni dai diversi governi. Risultato: ricorrenti «disarmonie» e discontinuità dell’operato dei singoli ministri; una notevole confusione con ripercussioni sull’attività didattica; una legge sull’autonomia scolastica che ha deluso i più; il dilagare di «una smaccata piegatura utilitaristica e funzionalistica dell’istruzione».
2015
978-88-8284-897-2
Dopo l’autonomia. Vent’anni di politiche scolastiche / Pruneri, Fabio. - (2015), pp. 33-39.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11388/73144
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact