L’intelligenza grafica è la capacità di utilizzare le competenze grafiche per risolvere problemi e creare prodotti attraverso l’integrazione e il coordinamento di occhio, mente e mano, ovvero di percezione, pensiero e rappresentazione. Nel suo essere fondamentale nell’acquisizione di competenze nelle discipline progettuali e in generale nello sviluppo del pensiero in ambiti disciplinari più vasti, l’intelligenza grafica si configura come una capacità intellettiva da educare, oltre che nella formazione specialistica, anche in quella generalista e in tutte le fasi del percorso di formazione dell’individuo. L’intelligenza grafica è la capacità di utilizzare le competenze grafiche per risolvere problemi e creare prodotti attraverso l’integrazione e il coordinamento di occhio, mente e mano, ovvero di percezione, pensiero e rappresentazione. Nel suo essere fondamentale nell’acquisizione di competenze nelle discipline progettuali e in generale nello sviluppo del pensiero in ambiti disciplinari più vasti, l’intelligenza grafica si configura come una capacità intellettiva da educare, oltre che nella formazione specialistica, anche in quella generalista e in tutte le fasi del percorso di formazione dell’individuo.
Intelligenza grafica / Cicalò, Enrico. - (2016), pp. 1-150.
Intelligenza grafica
CICALÒ, Enrico
2016-01-01
Abstract
L’intelligenza grafica è la capacità di utilizzare le competenze grafiche per risolvere problemi e creare prodotti attraverso l’integrazione e il coordinamento di occhio, mente e mano, ovvero di percezione, pensiero e rappresentazione. Nel suo essere fondamentale nell’acquisizione di competenze nelle discipline progettuali e in generale nello sviluppo del pensiero in ambiti disciplinari più vasti, l’intelligenza grafica si configura come una capacità intellettiva da educare, oltre che nella formazione specialistica, anche in quella generalista e in tutte le fasi del percorso di formazione dell’individuo. L’intelligenza grafica è la capacità di utilizzare le competenze grafiche per risolvere problemi e creare prodotti attraverso l’integrazione e il coordinamento di occhio, mente e mano, ovvero di percezione, pensiero e rappresentazione. Nel suo essere fondamentale nell’acquisizione di competenze nelle discipline progettuali e in generale nello sviluppo del pensiero in ambiti disciplinari più vasti, l’intelligenza grafica si configura come una capacità intellettiva da educare, oltre che nella formazione specialistica, anche in quella generalista e in tutte le fasi del percorso di formazione dell’individuo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.